• SERVIZI DI EMERGENZA O URGENZA

castelfranco_di_sotto_pubblica_assistenza

SERVIZI DI EMERGENZA O URGENZA

Il cittadino che accusa un malore o che si trovi a soccorrere una persona vittima di un incidente, per la richiesta di soccorso deve chiamare la Centrale Operativa componendo semplicemente il numero 118, e comunicare tutte le notizie richieste dall’operatore al fine di fare intervenire i mezzi più adatti al caso.
    Tanto più precise saranno le informazioni comunicate quanto più specifico potrà essere il soccorso.

EMERGENZA SANITARIA 118
    GUARDIA MEDICA 0571 1941

SERVIZI SANITARI ORDINARI

I trasporti ordinari possono essere svolti con ambulanza, con auto o con furgone e possono essere a carico del servizio sanitario oppure a pagamento.
    I Soci possono usufruire di un mezzo gratuito in ambito locale, fuori Castelfranco di Sotto verrà applicato uno sconto del 50% sulla tariffa regionale, esclusi i servizi convenzionati con la ASL, purchè accompagnati da certificazione medica per il trasporto.

cardiologia

TRASPORTI ORDINARI A LUNGA PERCORRENZA

Trasporti di persone con necessità di viaggi a lunga percorrenza in tutta Europa, con la possibilità di assistenza medica e infermieristica.
    Il tutto con mezzi ad elevati standard di confort e tutti gli equipaggi con le strumentazioni più avanzate.
    Se richiesto è possibile, privatamente, attivare anche trasporti in elicotteri e aerei sanitari con o senza personale medico infermieristico

ambulanza vita

• TRASPORTI ED ATTIVITA’ SOCIALE

ambulanza vita

TRASPORTI ED ATTIVITA’ SOCIALE

Con attenzioni dirette ad anziani e bambini, l’Associazione è impegnata nella organizzazione di attività ricreative dirette a coloro che sono ricoverati in strutture assistenziali, e provvede a trasportare ed accompagnare, con propri mezzi idonei, disabili, anziani e bambini che debbano effettuare trattamenti terapeutici o desiderino partecipare a momenti ricreativi.

PRESIDI SANITARI

L’Associazione mette a disposizione a persone temporaneamente non autosufficienti carrozzine, stampelle, letti, ecc… , con deposito cauzionale.

ausili-ortopedici copia

• AMBULATORIO SOCIALE

foto slider 3

AMBULATORIO SOCIALE

Allo scopo di venire incontro alle esigenze della cittadinanza è stato potenziato l’ambulatorio sociale dove, attualmente su prenotazione, p possibile effettuare iniezioni, misurazione della pressione e della glicemia, piccole medicazioni, accoglienza, informazione e prime nozioni di educazione sanitaria
    La terapia iniettiva, la rilevazione dei parametri vitali e le medicazioni semplici sono fratuite per i Soci della P.A. Vita.

e-mail: studimedici@pavita.org

ONORANZE FUNEBRI

L’associazione ad oggi non ha nessun servizio di onoranze funebri e non e non è convenzionata con nessuna ditta privata ma per cercare di venire incontro alle richieste dei nostri Soci e non abbiamo deciso di istruire questo nuovo servizio che sarà attivo non appena saranno terminati i locali.

onoranze funebri

• SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

mani servizio civile

SERVIZIO CIVILE

Presso la nostra associazione è possibile presentare la domanda per il servizio civile basta avere:
    – un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
    – essere cittadino italiano;
    – non avere riportato condanne penali.
    Il servizio dura 12 mesi da 30 alle 36 ore settimanali con un monte ore minimo di 1400.
    Cosa si ottiene:
    – 433,00 euro netti più i contributi previdenziali;
    – l’occasione di avvicinare una realtà organizzativa e di sperimentare le tue abitudini imparando a fare qualcosa;
    – formazione generale sul servizio civile volontario e specifica relativa al settore di realizzazione nel progetto;
    – ciascun progetto ha una sua “dotazione” d’incentivi e crediti di natura non economica (crediti formativi, tirocini, vitto e alloggio ecc.).
    Verifica ciò che offrono i progetti e valuta il tuo interesse.

e-mail: serviziocivile@pavita.org

• SERVIZIO CIVILE REGIONALE

servizio-civile

SERVIZIO CIVILE

– un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
    – essere cittadino italiano;
    – non avere riportato condanne penali.
    Cosa si ottiene:
    – 433,00 euro netti più i contributi previdenziali;
    Verifica ciò che offrono i progetti e valuta il tuo interesse.

e-mail: serviziocivile@pavita.org

FORMAZIONE SANITARIA

La nostra associazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Soccorritori, Empoli Soccorso e i formatori ANPAS organizza corsi di Pronto Soccorso Livello Base e/o Avanzato.
    Corsi di Pronto Soccorso a norma D.M. 388 del 15/07/2003 e succ.
    Corsi per la formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza ai sensi del Decreto Legislativo 81 del 2008

Per informazioni e iscrizioni 0571 481118

formazione sanitaria

• ASSISTENZA E MANIFESTAZIONI SPORTIVE O POPOLARI

assitenza sportiva

ASSISTENZA E MANIFESTAZIONI SPORTIVE O POPOLARI

La nostra associazione è organizzata per l’assistenza a manifestazioni sportive o popolari sia con automezzi che con personale.

PERSONALE PER ASSISTENZA DOMICILIARE E OSPEDALIERA

La nostra associazione ha stipulato una convenzione con una ditta privata in grado di fornire qualsiasi servizio a prezzi più competitivi.

Per informazioni 0571 419939
    e-mail: info@virginiaservizi.it

Medic attaching heart rate monitor to man's finger

• CONSULENZA LEGALE INFORTUNISTICA

consulenza infortunistica

CONSULENZA LEGALE INFORTUNISTICA

Presso la nostra sede, dietro appuntamento, è possibile avere una consulenza legale grazie ad un accordo con un avvocato.

• PRENOTAZIONI CUP

SERVIZIO CUP

nuovo servizio per la prenotazione servizi usl analisi, visite ecc…

prenotazioni cup

• SPORTELLO LILITH CENTRO AIUTO DONNA

Sportello LILIth Centro Aiuto Donna

nuovo servizio per la prenotazione servizi.

servizio-civile

• CENTRO PRELIEVI PRIVATO AUTORIZZATO

Centro Prelievi Privato Autorizzato

nuovo servizio per la prenotazione servizi.

consulenza infortunistica